Intima e ricercata. Questa è l’atmosfera che si respira nella collezione Flexform Mood. Ambienti sofisticati e ricchi di charme, nei quali materiali pregiati, tessuti raffinati e forme che attingono alla memoria evocano sensazioni che trovano una mirabile sintesi nel claim “An intimate look”, che riassume perfettamente la filosofia progettuale del brand. La collezione si muove in un’area di gusto che spazia tra il retrò ed il decò, con echi di ispirazione modernista. Gli stilemi della tradizione vengono reinterpretati in chiave contemporanea, le forme ridisegnate, le proporzioni asciugate. L’allure ed il sapore dei pezzi di memoria vengono esaltati da un gioco di sorprendenti contrapposizioni e da ambientazioni in contesti architettonici volutamente essenziali e di gusto spiccatamente contemporaneo. Divani, poltrone, tavoli, sedie e letti diventano i protagonisti di un racconto per immagini che suscita emozioni e induce uno stato di calma e benessere. La casa come il luogo dell’intimità, al riparo dal clamore esterno. Il silenzio come tendenza, quello evocato dagli oggetti, dai colori, da un linguaggio estetico pacato.

Mood Products
Divani, poltrone, tavoli, sedie, letti ed accessori sono pensati per dare vita ad ambientazioni di grande fascino, in grado di suscitare profonde suggestioni e indurre uno stato di calma e benessere.

Mood board
Sofisticati accostamenti tessili che corrono sul filo di una ricerca colta, densa di riferimenti ad epoche e stili differenti. Stratificazioni materiche e cromatiche che rivelano un gusto per la decorazione fresco e contemporaneo.

Mood Catalogue
Il nuovo catalogo Flexform Mood è ricco di immagini inedite che mostrano i prodotti della Collezione 2018 fotografati in contesti di grande fascino.