Politica per la qualità
Con l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità documentato, Flexform S.p.A. assume un impegno mediante il quale si prefigge di assicurare la qualità dei propri servizi per soddisfare le attese del cliente e consolidare l’immagine conseguita nel proprio settore.
Il Sistema Qualità definisce, in modo sistematico, pianificato e documentato, le attività organizzative e tecniche adottate dall’organizzazione. Tali modalità sono tese al conseguimento dei seguenti scopi:
-
operare assicurando l’affidabilità dei servizi forniti da Flexform S.p.A. nel rispetto delle esigenze espresse nei documenti contrattuali;
-
monitorare costantemente i rischi legati al management nel rispetto dei requisiti richiesti dalle parti interessate;
-
garantire la leadership a tutti i livelli dell’organizzazione e mettere a disposizione delle parti interessate le risorse adeguate al fine di garantire il miglioramento continuo;
-
rispettare le leggi, norme e regolamenti vigenti al fine di raggiungere la soddisfazione del Cliente;
-
acquisizione di nuovi Clienti, anche su territori nazionali e internazionali, adeguandosi ai nuovi livelli di qualità ed efficienza riscontrabili nel settore, al fine di garantire una crescita continua;
-
aumentare la propria professionalità, migliorando l’immagine verso l’esterno con l’ottenimento di credibilità sul mercato, dimostrabile anche attraverso la certificazione;
-
assicurare al Cliente che la qualità del servizio richiesta è raggiunta e sarà mantenuta;
-
coordinare tutte le attività che influenzano la qualità delle prestazioni.
Per tale fine la Direzione provvede a:
-
assicurare che la Politica per la Qualità sia sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione dell’Azienda;
-
garantire al Responsabile Qualità l’autorità e le risorse necessarie per il controllo/monitoraggio costante dell’applicazione del processo di implementazione del Sistema Qualità e dei successivi miglioramenti;
-
fornire le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi, sia in termini economici che organizzativi;
-
incoraggiare il miglioramento continuo delle capacità individuali di ogni dipendente, con la partecipazione attiva a fiere, convegni, dibattiti tecnici fra gli stessi dipendenti, in modo che le capacità dei collaboratori divengano patrimonio aziendale;
Gli obiettivi della Qualità si raggiungono soltanto con la collaborazione di tutte le risorse aziendali, perseguendo la coerenza tra quelli d’ogni area e quelli globali.
Il miglioramento continuo si può conseguire attraverso:
-
la ricerca di Clienti significativi e di elevata professionalità;
-
lo sviluppo della partnership con i Clienti/Fornitori, mirata al miglioramento dei servizi erogati;
-
la gestione efficiente ed efficace dell’organizzazione, delle professionalità e della cultura;
-
la riduzione delle non conformità e la riduzione dei costi.
Flexform S.p.A. ha definito per il prossimo periodo i seguenti obiettivi strategici da perseguire:
- ampliamento della gamma di produzione potenziando i complementi d’arredo;
- espansione in mercati nuovi e potenziamento di quelli esistenti;
- miglioramento dell’immagine aziendale;
- miglioramento dei processi produttivi interni;
- maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale dell’azienda e dei suoi processi.
La Direzione
30 Gennaio 2020