La nuova campagna pubblicitaria Flexform, che ha fatto il suo debutto nel mese di gennaio con un’immagine dedicata al divano Campiello, vede ora l’introduzione di un secondo soggetto – il divano Groundpiece – anch’esso disegnato da Antonio Citterio e dal 2001 tra i modelli maggiormente apprezzati in tutto il mondo.

Nell'interpretazione elaborata da Beatrice Rossetti e Federico Cedrone, rispettivamente art director e fotografo della nuova campagna, il divano torna ad essere il protagonista indiscusso dello spazio.

Alla rappresentazione di un qualsivoglia ambiente living, si sostituisce una mise-en-scene concettuale del divano, fotografato in un contesto scabro quanto raffinato costituito da grandi pareti in marmo Emperador e con sofisticati tagli di luci che scolpiscono i volumi.

A tanta ricercata semplicità fa da contrappunto la presenza della figura umana, quella di una giovane donna ritratta mentre siede comodamente sul divano Groundpice, un sistema di sedute universalmente apprezzato proprio per la sensazione di calda accoglienza che offre.

La nuova immagine del divano Groundpiece verrà diffusa in oltre quaranta paesi in tutto il mondo e comparirà nei più autorevoli e prestigiosi periodici di design, moda, lifestyle ed attualità.