Portogallo, residenza privata sull’oceano
Elegante villa con piscina sulla costa di Óbidos.
Orientata verso l’oceano, questa villa progettata dallo studio di architettura SousaSantos Arquitectos, si armonizza perfettamente con il paesaggio circostante nel pieno rispetto dell’ecosistema marino.
Le ampie vetrate che corrono lungo la facciata definiscono l’identità architettonica dell’edificio e offrono viste panoramiche ininterrotte, dissolvendo i confini tra interno ed esterno e consentendo al ritmo dell’oceano di definire l’atmosfera di tutta la casa.
Il design degli interni, a cura di Studio Forma 96, riflette la stessa filosofia progettuale dell’architettura esterna creando ambienti minimalisti, eleganti e confortevoli.
Cuore della casa, l’ampia area living aperta sulla terrazza ed arredata con una selezione di prodotti Flexform. Il divano Groundpiece rivestito in tessuto bouclé, si inserisce armoniosamente nello spazio. Completano l’arredo due poltrone Guscialto Light affiancate a tavolini Fly.
In una delle luminose camere da letto al piano terra è collocato il letto Gregory con testata rivestita in tessuto chiaro. Di fronte, il pouf Giano e la poltrona Crono entrambe con struttura in frassino e corda in cuoio scuro.
L’ingresso della raffinata spa è infine arredato con una poltrona Tessa abbinata agli omonimi pouf e tavolino.
Courtesy:
- Architettura: SousaSantos Arquitectos
- Interior design: Studio Forma 96
- Photo credit: Tom Kurek









