Australia, “One Sydney Harbour”
Un appartamento dal gusto raffinato nel contesto del prestigioso progetto residenziale firmato da Renzo Piano.
Progettato da Renzo Piano, “One Sydney Harbour” traduce la visione del celebre architetto italiano vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali l’ambito Pritzer Prize, in un complesso residenziale che sembra sospeso da acqua e cielo. Le facciate rivestite in materiale riflettente amplificano la bellezza del paesaggio e creano le condizioni ideali per l’ottimizzazione degli impianti, in un’ottica che combina la visione estetica con la sostenibilità dell’architettura contemporanea. È in questo contesto residenziale assolutamente esclusivo che l’interior designer Van Hebblewhite ha arredato un appartamento di ampie dimensioni, attingendo all’ampia collezione Flexform.
Il doppio spazio living, caratterizzato da grandi finestre che danno sulla baia, vede la presenza da un lato di una zona conversazione arredata con un divano Groundpiece abbinato a poltrone A.B.C., dall’altro un’area lounge con una composizione angolare del sistema di sedute Wing, con un grande pouf Bangkok e poltrona Eliseo.
Per la zona notte si è scelto il letto Gregory mentre per completare il grande tavolo da pranzo sono state scelte sedie Joyce.
Tutti gli arredi sono a firma Antonio Citterio per Flexform e sono stati forniti da Fanuli Furniture.
Courtesy: Van Hebblewhite / Fanuli Furniture.