Flexform logo

Spagna, Maiorca

SPAGNA, MAIORCA VILLA SA BUGUENVIL∙LEA

Sa Buguenvil∙lea è il nome di una magnifica dimora per vacanze situata nel villaggio di Santanyí nella zona a sud-est di Maiorca.

Circondato da un giardino lussureggiante, il progetto si sviluppa su una superficie di 850 mq ed è stato realizzato da Mallorca Heritage insieme all’architetto Nacho Pons di 3de3arquitectes.

In perfetto equilibrio tra tradizione locale e contemporaneità, Villa Sa Buguenvil∙lea è ispirata all’estetica wabi-sabi, una visione del mondo secondo la cultura giapponese riconducibile alla serena accettazione della transitorietà delle cose e all’apprezzamento della loro bellezza imperfetta.

Anche il progetto di interior design curato da Terraza Balear è influenzato da questo linguaggio estetico ed è improntato ad un lifestyle rilassato, così come ad una valorizzazione dell’artigianalità.

Per arredare l’ampio spazio living è stata scelta una composizione angolare del sistema di sedute Harper disegnato da Antonio Citterio e qui rivestito in un elegante tessuto nei toni dell’ecrù.

Accanto al camino dalle linee austere e minimali è stata collocata una poltrona Tessa in noce canaletto e paglia di fiume intrecciata a mano.
Sa Buguenvil∙lea è uno spazio consacrato al piacere di ricevere e alla convivialità. Intorno al grande tavolo da pranzo troviamo comode e raffinate poltroncine Marley; mentre a completamento del bancone in cucina sono stati selezionati degli sgabelli First Steps.

Un secondo spazio lounge ricavato al piano superiore della casa vede la presenza del divano Zeno mentre per arredare la camera da letto padronale è stato scelto il letto imbottito Asolo insieme alla poltrona Marley.

Progetto: Terraza Balear

Indoor

Album