Si è conclusa venerdì 22 novembre la quarta edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai, manifestazione fieristica diventata in breve tempo un imprescindibile punto di riferimento per la design community cinese e per i sempre più numerosi estimatori del design Made in Italy.

Il concept progettuale dello spazio Flexform è stato pensato per valorizzare l’ampiezza e la versatilità della collezione Flexform, nelle sue declinazioni indoor ed outdoor.

Al suo ingresso nello spazio espositivo, il visitatore era accolto in uno spazio lounge arredato con divanetto, poltrone e tavolino Sveva, disegnati da Carlo Colombo.

L’ambiente successivo rivelava uno spazio living che vedeva protagonista il sistema di sedute Romeo disegnato da Antonio Citterio abbinato a poltrone Ortigia ed ai tavolini Fly, Zefiro e Oliver.

L’eleganza misurata, la calda intimità e l’impareggiabile confort che caratterizzano i prodotti della collezione indoor pervadevano anche lo spazio attiguo dedicato alla presentazione della Collezione Outdoor, al suo debutto in Cina dopo la fortunata presentazione al Salone del Mobile di Milano lo scorso mese di aprile.

L’area outdoor era delimitata da piante verdi che conferivano allo spazio un’atmosfera di grande fascino e ospitava un divano Vulcano, disegnato da Antonio Citterio, accompagnato da poltrone Ortigia ed Alison, completati da una raffinata selezione di accessori.

L’ambiente successivo vedeva la presenza di un elegante spazio dining sviluppato intorno al tavolo Zefiro circondato da sedie Isabel e abbinato al contenitore Jeremy.

Una parte rilevante dello spazio espositivo è stata dedicata quest’anno alla presentazione della collezione Flexform Mood che, con il suo sofisticato appeal decorativo, desta molto interesse nel pubblico cinese. Il divano Armand caratterizzato da un importante profilo che ne disegna la generosa silhouette si accompagnava a poltrone Ermione rivestite in velluto viola, ai tavolini Jacques, Riviera ed Arthur ed al pouf Carmen.

Con la partecipazione a Il Salone del Mobile.Milano Shanghai 2019 Flexform punta a consolidare e ulteriormente sviluppare un mercato in grande espansione, nel quale l’azienda conta attualmente otto flagship store nelle maggiori città.