Flexform logo

Mostra DeLightFul

FLEXFORM partecipa alla mostra DeLightFuL, un progetto dedicato alla cultura contemporanea del design voluto dal Salone del Mobile di Milano per la 56a edizione.

FLEXFORM partecipa a “DeLightFuL”, la mostra organizzata dal Salone del Mobile sul tema dell’abitare contemporaneo

La mostra è stata curata da Ciarmoli Queda Studio, che ha restituito una visione dell’abitare contemporaneo in una chiave insolita ed immaginaria. Un percorso visionario dove i pezzi iconici del design tra cui i divani Groundpiece, Zeno Light, la poltrona A.B.C.D e i tavolini Kidd diventano “altro” grazie ad una reinterpretazione estetica che ne modifica l’aspetto: il bracciolo del divano Groundpiece è rivestito in una preziosa razza e la poltrona A.B.C.D è presentata in chiave pop con il tubolare metallico della struttura tinto arancio fluo e il rivestimento in eco-pelliccia.

Alla mostra si accompagna l’onirico filmato del regista Matteo Garrone che ha deciso di ambientare i pezzi all’aperto, in spazi naturali dove alberi, ruscelli e una natura incontaminata fanno da quinta e restituiscono una visione inedita e non convenzionale del design contemporaneo. Una sorta di ritorno alle origini.

Il punto di vista di questo progetto è piaciuto a FLEXFORM che crede che la versatilità dei suoi prodotti si presti a tante diverse interpretazioni, tante quante sono le molteplici culture dell’abitare con cui si confronta quotidianamente nel mondo.

Photo courtesy: Alessandro Russotti / Diego Ravier

Album