Flexform logo

Flexform Ningbo

Strategicamente situato nella provincia di Zhejiang solcata dal Fiume Azzurro, lo showroom monomarca Flexform Ningbo gode di una posizione di rilievo nell’area ad est della città, nuovo polo economico e culturale, nonché destinazione ormai consacrata per acquisti di lusso.

APERTURA FLEXFORM NINGBO, CINA

Con i suoi generosi 800 metri quadri ed articolato su due piani connessi da una scenografica scala elicoidale, lo spazio Flexform Ningbo si contraddistingue per l’atmosfera accogliente e lo stile raffinato.  Pavimenti e pareti in travertino e giardini d’inverno in teche di vetro conferiscono un tono elegante all’insieme delle ambientazioni e ricreano una suggestione di casa caratterizzata da uno spirito prettamente contemporaneo.

Il piano terra dello showroom Flexform Ningbo vede la presenza di numerosi tra i prodotti più rappresentativi dell’ampia collezione aziendale: dai best-seller Groundpiece, Cestone, Lifesteel e Magister, ciascuno dei quali abbinato ad una ricca selezione di poltrone e raffinati complementi.

La collezione Flexform Indoor è caratterizzata da colori naturali che vanno dell’écru al greige, dai marroni ai grigi, tipici dello stile Flexform, con alcune contaminazioni di colori che variano tra le tonalità dei ruggine a quelle dei verdi.

La suggestiva ed imponente scala accompagna gli ospiti alla scoperta dello spazio display del primo piano nel quale viene esposta la collezione Flexform Outdoor improntata al medesimo stile raffinato degli arredi indoor, e che rivela la capacità di declinare una cultura progettuale in prodotti caratterizzati da qualità e durabilità anche per gli ambienti esterni.

Al medesimo piano, si sviluppano anche una serie di ambientazioni, in una sequenza articolata di zone relax, zone dining e zone notte incorniciate da boiserie in legno di eucalipto e caratterizzate tonalità di colore in netto contrasto; poche punte di colore che spaziano dalle nuances dei blu, dei marroni e dei viola.

Un progetto di allestimento curato nei minimi dettagli che ha saputo mescolare materiali e cromie caratteristici del brand con una particolare attenzione al lifestyle e alla tradizione di Ningbo.

Album