Flexform logo

FLEXFORM MONACO

Flexform rafforza la storica e proficua partnership con Böhmler attraverso l’apertura di un flagship store in Im Tal, cuore pulsante di Monaco di Baviera.

APERTURA FLAGSHIP STORE MÜNCHEN

Uno spazio espositivo di gusto contemporaneo, curato in ogni minimo dettaglio dal Design Center dell’azienda secondo i canoni stilistici propri del brand.  Pavimenti e pareti in finitura travertino romano abbinati a soffitti in legno a doghe danno vita alla cornice perfetta per ospitare le collezioni Flexform.

Sorprendente è la struttura che sovrasta un’ampia area dello showroom realizzata in metallo e vetro, attraverso la quale la luce del sole penetra liberamente dando vita a suggestivi giochi di chiaro-scuro. L’intero allestimento dello showroom, la sofisticata scelta delle finiture, i materiali di pregio e la palette cromatica ricalcano la nuova immagine del brand presentata a giugno nel corporate showroom di Meda: aree nei toni del grigio e del beige scaldate da accenti color tabacco, un’armoniosa successione di ambienti che presentano accenni di colore verde e prugna e pareti rivestite da eleganti carte da parati che si alternano a pareti divisorie dogate in metallo.

Lo spazio Flexform München vede la presenza di numerosi tra i prodotti più rappresentativi dell’ampia collezione aziendale: dai best-seller Groundpiece, Romeo, Lifesteel e Soft Dream, ciascuno dei quali abbinato ad una ricca selezione di poltrone e raffinati complementi fino ad arrivare alle novità 2020 tra le quali spiccano i divani Asolo e Gregory, la poltrona Tessa, i tavolini Pico e le sedie Joyce.

Nei prossimi mesi il flagship store ospiterà anche la collezione Flexform Outdoor, una proposta di arredi per esterni improntata al medesimo stile raffinato che caratterizza i prodotti destinati all'interior design e che rivela la capacità di declinare una solida cultura progettuale in prodotti caratterizzati da qualità e durabilità.

L’inaugurazione del flagship store di Monaco consolida ulteriormente lo storico rapporto di collaborazione tra due realtà familiari quali FLEXFORM e Böhmler, quest’ultimo imprescindibile punto di riferimento per il fedelissimo pubblico di architetti, interior designers e clienti finali, da sempre grandi estimatori dei prodotti e dei valori cardine di Flexform.

Photo courtesy of Böhmler/Marcus Hassler

Album