Flexform logo

Flexform Miami

È stato inaugurato il nuovo flagship store Flexform Miami, ubicato tra Wynwood District, sede di importanti gallerie d'arte, musei e noto per la sua sorprendente street art, ed il rinomato quartiere della moda nel quale sono ubicati gli showroom dei più prestigiosi brand del fashion ed orologeria. 

Il nuovo flagship store si colloca in un punto strategico della città, crocevia di un’utenza alla ricerca di prodotti di alta gamma e di design rigorosamente Made in Italy. 

L’imponente edificio caratterizzato da un’architettura moderna e essenziale si distingue dagli altri per le sue linee geometriche; una rigorosa struttura in metallo alleggerita dal largo impiego di pannelli in vetro. L’elegante spazio espositivo copre una superficie di circa 800 mq, distribuiti su un unico livello con generosi spazi caratterizzati da una suggestiva combinazione tra illuminazione naturale e artificiale.

Lo showroom beneficia di un’eccezionale visibilità grazie alle ampie vetrine a tutta altezza su strada che si estendono verso il paesaggio urbano circostante.

Il progetto a cura del Design Center dell’azienda è all’insegna di una misurata quanto contemporanea eleganza.

Pavimenti e pareti in travertino e soffitti in legno scuro fanno da cornice ai prodotti più rappresentativi della collezione Indoor come i sistemi di seduta Groundpiece, Asolo e Soft Dream, le poltrone Happy Hour e Guscioalto, il tavolo Pico abbinato alle sedie Echoes ed una pluralità di complementi e accessori che contribuiscono a conferire un tono di intimità agli ambienti.

Anche la collezione Flexform outdoor trova una sua ideale collocazione nello showroom e consente ai visitatori di apprezzare un’ampia proposta di arredi nei quali l’eleganza si sposa alla funzionalità e alla durabilità, garantite dall’utilizzo di materiali selezionati per le loro proprietà e resistenza.

Un raffinato mix di colori e materiali ispirati dalla natura, che fondono in modo indissolubile cultura, tradizione e innovazione, per un lifestyle all’aria aperta che consenta un autentico apprezzamento dell’essenza e della bellezza della più perfetta delle architetture: quella della natura.

Album