Flexform logo

Flexform around the world

FLEXFORM lancia in occasione del Salone del Mobile 2017 una pubblicazione di pregio che assume tutta la dignità di un vero e proprio libro illustrato.

Il libro raccoglie le immagini dei migliori progetti nei quali sono stati utilizzati prodotti FLEXFORM. Concepito come un libro di viaggio intorno al mondo visitando le più belle case, hotel, ristoranti, barche, Flexform around the world vuole essere fonte di ispirazione per architetti, dealer, professionisti che trovano nella varietà delle realizzazioni rappresentate la prova dell’estrema versatilità della produzione dell’azienda.

Il racconto è narrato attraverso gli occhi di chi ha interpretato i prodotti inserendoli in contesti diversissimi: dall’appartamento haussmanniano a Parigi al ristorante Hakkasan di Mykonos, dallo yacht Sanlorenzo al Resort Cheval Blanc alle Maldive. A corollario, sono state inserite tante immagini suggestive – riferite a natura, architettura, arte, food – che calano maggiormente nei luoghi del viaggio. Tant’è, la prefazione è firmata da Alex Bellini, globetrotter e instancabile esploratore estremo.

Un grande impegno, un grande investimento di risorse ed energie: 2 anni di ricerca iconografica, 600 i progetti recuperati degni di nota, 75 quelli selezionati. Grande il formato, scelto per far parlare le immagini – cm 28x36 – per un totale di 225 pagine.

Questa pubblicazione è sembrata a FLEXFORM il modo più autentico per celebrare oltre 50 anni di attività, non attraverso l’autocelebrazione della propria storia, ma attraverso lo sguardo e la testimonianza di chi avuto la bontà di credere nell’azienda.

Sfoglia il libro qui: https://www.flexform.it/it/cataloghi

Album