Cantiere delle Marche, M/Y Babbo Yacht
Ultimo modello della gamma RJ, perfetto connubio tra yacht di lusso ed Explorer.
Nato dalla stretta collaborazione tra Cantiere delle Marche e Francesco Paszkowki desgin, M/Y Babbo è un superyacht di oltre 42 metri dove un’estetica raffinata si combina ad un’altissima funzionalità.
Sostenibile ed efficiente per quanto riguarda i costi di gestione, lo yacht si sviluppa su tre ponti più un sun deck con piscina ed area prendisole. L’upper deck è dedicato all’area pranzo mentre sul ponte principale sono collocate quattro suite matrimoniali ed un’ampia zona living caratterizzata da vetrate a tutta altezza che inondano di luce gli ambienti sfumando i confini tra interno ed esterno. Il ponte inferiore accoglie infine due cabine doppie dedicate agli ospiti ed una spaziosa beach area con sauna e doccia-hammam. Il tutto è completato da ampi spazi esterni progettati per godere al meglio del paesaggio marino circostante.
Il design degli interni, curato da Francesco Paszkowski Design in collaborazione con Margherita Casprini, fonde un’architettura rigorosa con ambienti accoglienti dove arredi senza tempo giocano un ruolo fondamentale nel ricreare spazi armoniosi ed eleganti.
Protagonista dell’area living, il divano Harper dal caratteristico modulo esagonale e bracciolo rivestito in cuoio color tabacco al quale sono affiancati due tavolini Pico con piano in marmo Calacatta oro e legno dalle tonalità scure. Nell’area outdoor del ponte principale sono invece posti, uno di fronte all’altro, due divani Eddy accompagnata dai tavolini Tindari Outdoor.
Courtesy:
- Exterior Design: Francesco Paszkowski Design
- Interior Design: Francesco Paszkowski Design in collaborazione con Margherita Casprini
- Photo credit: Maurizio Paradisi






