LA POLTRONA A.B.C.D SELEZIONATA PER L’ADI DESIGN INDEX 2015
FLEXFORM è lieta di comunicare che ADI, l’Osservatorio permanente del Design, ha selezionato nell’ambito dell’ADI Design Index 2015 la poltrona A.B.C.D.
Disegnata dall’Architetto Antonio Citterio, la poltrona è stata presentata al Salone del Mobile di Milano ad Aprile 2014.
È fonte di grande soddisfazione per l’azienda ricevere questa prestigiosa preselezione per il Premio Compasso d’Oro ADI 2016.
FLEXFORM ha deciso inoltre di aderire alla mostra itinerante organizzata da ADI che vedrà esposta la poltrona A.B.C.D., insieme a molti dei prodotti selezionati, a Milano presso la nuova sede ADI e a Roma all’Orto Botanico con l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico e avvicinarlo al mondo del design.
La poltrona A.B.C.D.è la riedizione dell’iconica poltrona A.B.C. che l’architetto Antonio Citterio disegnò per FLEXFORM nel 1996.
La nuova versione è resa più attuale anche grazie ad importanti modifiche tecniche. Eliminato il bracciolo in metallo, la poltrona conta su un sofisticato meccanismo brevettato atto a consentire lo slittamento della seduta in posizione allungata che la rende più confortevole.
Contemporanea è l’idea della seduta bassa, che poggia a terra e la buona integrazione dei volumi degli ampi squadrati cuscini all’interno della forma cubica delimitata dalla struttura in piatta di metallo.