Il divano Oasis selezionato per l’ADI Design Index 2025
L’Osservatorio permanente del Design ADI ha selezionato, nell’ambito dell’ADI Design Index 2025, il divano Oasis.
Disegnato da Antonio Citterio, il sistema di sedute outdoor Oasis è stato selezionato per la pubblicazione nell’ADI Design Index 2025, il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti che concorreranno per l’assegnazione del Premio Compasso d'Oro ADI 2026. 
Flexform partecipa inoltre alla mostra itinerante organizzata da ADI che vede esposto il divano Oasis, insieme a molti dei prodotti pubblicati nell’Index, presso l’ADI Design Museum di Milano e in seguito presso il Palacongressi di Agrigento. 
Presentato in occasione del Salone del Mobile di Milano 2024, Oasis è un divano caratterizzato da linee sinuose ed avvolgenti che consentono di progettare soluzioni di arredo per spazi esterni che evocano un’atmosfera intima e raccolta.
L’ampio schienale in metallo incordato con disegno a rete costituisce il motivo estetico che conferisce al prodotto una personalità decisa. Sul piano visivo, l’effetto è quello di un capiente cesto che accoglie morbidi cuscini di seduta e schienale ed invita ad abbandonarsi al relax.



