FLEXFORM NANJING
Cina, apertura flagship store Flexform Nanchino
Rispetto ad altre metropoli cinesi, la città di Nanchino rivela uno stile più misurato: bella nella sua semplicità e con uno stile di vita decisamente meno frenetico.
Il nuovo showroom Flexform si trova nell’edificio BNJ HOME lungo la Longpan Middle Road, l’arteria principale di Nanchino. L’architettura è ispirata alla celebre Villa Savoye di Le Corbusier e spicca per il suo colore bianco, un tono che comunica contemporaneità ma anche calma e understatement, caratteristiche che definiscono anche lo stile Flexform.
Il progetto di interior design è stato curato dal Design Center di Milano e, come iil flagship dell’azienda inaugurato a Milano nel giugno 2022, si presenta come uno spazio flessibile e facilmente riconfigurabile, pensato per offrire una brand experience immersiva.
Ambientazioni ricche di fascino e curate in ogni dettaglio fanno da cornice ai prodotti più rappresentativi della collezione Flexform: dal sistema di sedute best-seller Groundpiece, ai divani Asolo e Cestone, alle poltrone Happy Hour e Guscioalto, per nominare solo alcuni degli arredi presenti nello showroom.
Alla collezione outdoor è stata dedicata un’area specifica, caratterizzata da pavimenti in teak e dalla presenza di piante lussureggianti che concorrono alla creazione di un’atmosfera rarefatta e rilassata.
I valori fondanti dello stile Made in Italy che Flexform ha saputo promuovere in tutto il mondo – eleganza al di là del tempo e delle mode, design contemporaneo, qualità elevata, impareggiabile confort e grande artigianalità – si trovano magnificamente espressi in questo nuovo spazio espositivo.