Flexform logo
Groundpiece sofa and adv campaigns in the back

Giappone, Tokyo Art Week 2023

La mostra fotografica “Portraying Design, celebrating tradition & innovation” che aveva fatto il suo debutto nel flagship store Flexform Milano durante la Milano Design Week lo scorso mese di aprile, è approdata nello spazio Flexform Tokyo

Inaugurata il giorno 20 ottobre con un cocktail party al quale sono intervenuti numerosi ospiti, la mostra si è protratta fino al 5 novembre. In questo periodo lo store Flexform Tokyo ha preso parte alla Tokyo Art Week e successivamente alla Tokyo Design Week con un’originale installazione nella quale una selezione di campagne pubblicitarie d’autore si accompagnava ai prodotti che ne sono protagonisti, in un percorso volto a celebrare l’heritage del brand. 

In un’ideale timeline dagli anni Ottanta fino ad oggi, le riproduzioni su grandi pannelli retroilluminati delle immagini pubblicitarie firmate da maestri dell’obiettivo quali Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Maria Vittoria Backhaus e Pierpaolo Ferrari proponevano una brand experience immersiva nella quale il prodotto e la sua rappresentazione trovano una dimensione narrativa intensa ed originale che ha grandemente contribuito a costruire l’identità del brand ed il suo carattere distintivo. 

Molti gli ospiti intervenuti alla serata di inaugurazione che si è tenuta il 20 ottobre. 

FLEXFORM TOKYO FLAGSHIP STORE

6-4-10, Minami Aoyama Minato-ku

Tokyo, 107-0062

Max and Supermax sofa with Gabriele Basilico picture in the back
Magister sofa with Gabriele Basilico picture in the back
Portraying Design exhibition in Flexform Tokyo
ABC armchairs with adv campaign picture in the back
Groundpiece sofa with adv campaigns in the back