L’eccellenza del Made in Italy

Un’identità di valore tutta italiana. Una storia di successo tutta italiana. Un solo paese, l’Italia, dove i prodotti sono thought&made. Un’unica sede produttiva, a Meda, dove tutto viene prodotto a Km zero. Tutto è Made in Italy, tutto è Made in Meda.

“Siamo rimasti fedeli alla nostra identità con costanza e determinazione e abbiamo avuto modo di farci apprezzare nel tempo da paesi lontani. Il confronto con modelli culturali diversi ci ha senz’altro molto arricchito e ha allenato il nostro desiderio di aprirsi al nuovo. Ma non abbiamo subito influenze sul prodotto”. “Ci amano perché siamo Made in Italy e offriamo prodotti che sono sintesi alchemica di eleganza, comfort e sobrietà. È questo che si aspettano da noi. È questo che continuiamo a dare ai nostri clienti perchè è nel nostro dna e non ci costa fatica”.

“FLEXFORM è un’azienda Made in Italy anche nella scelta delle maestranze che lavorano in produzione. “I nostri divani, i nostri arredi richiedono un grande savoir faire, quel ‘sapere delle mani’ che è necessario per poter realizzare un prodotto a così alto tasso di qualità manifatturiera. Il distretto della Brianza in cui operiamo è un territorio speciale per il mondo dell’arredo ed è ricco di maestranze specializzate che possiedono l’expertise necessaria, una competenza che viene tramandata di generazione in generazione e rende unico e inimitabile il prodotto”.

La salvaguardia del Made in Italy passa anche attraverso la filiera dei fornitori. Pelli, tessuti, legni, metalli e materiali d’imbottitura vengono selezionati con criteri severi. Poichè FLEXFORM è famosa nel mondo per i divani con ampie e morbide cuscinature che rappresentano la sua cifra stilistica, viene prestata grande attenzione alla qualità della piuma e del piumino contenuti nei cuscini. Questi, oltre ad evocare preziosità, leggerezza, calore, morbidezza, sono garantiti e certificati. C’è voglia di Italia nel mondo. Il design italiano si distingue per stile di vita, competenza, onestà intellettuale. Se l’eccellenza dei prodotti ha a che fare con la qualità manifatturiera, è altrettanto vero che il grande vantaggio competitivo dell’Italia è la bellezza. E la bellezza genera bellezza come nel susseguirsi delle collezioni Flexform. Il bello dura nel tempo e non tramonta mai. Così è l’Italian style di Flexform. Lieve, misurato e rivolto ad un mercato che non è mosso dalla necessità, ma dal desiderio che un oggetto è in grado di suscitare.