Flexform logo
The Galimberti family: from left Luca, Matteo, Saul, Pietro and Giuliano

Una storia di famiglia

Quella di Flexform è una storia di famiglia. Arrivata oggi alla terza generazione, Flexform nasce nel distretto produttivo dell’arredamento della Brianza, nel nord Italia. Qui negli anni ’60 ha origine quel fenomeno unico al mondo che è il design Made in Italy.

The leather weaves handcrafted by the Flexform craftsmen

L’eccellenza del Made in Italy

Un’identità di valore tutta italiana. Una storia di successo tutta italiana. Un solo paese, l’Italia, dove i prodotti sono concepiti e realizzati. Un’unica sede produttiva, a Meda, dove tutto viene prodotto a Km zero. Tutto è Made in Italy, tutto è Made in Meda.

Lo stile FLEXFORM

Flexform offre un’ampia collezione di arredamenti per la casa con un focus centrato sulla produzione di divani che sono il core business dell’azienda. Ma pur essendo internazionalmente riconosciuta per la zona living l’offerta spazia anche alla sala da pranzo e alla zona notte.

Stacked chair structures

Un'etica sostenibile

Tessuti, pelli, legni e metalli sono selezionati secondo i più elevati standard qualitativi e scelti anche con un criterio di vicinanza sostenibile all’azienda.
Continua a leggere
designer image

Designer

Con un forte rapporto sinergico fra progetto e produzione, Flexform ha saputo interagire con più di una generazione di designer. L’azienda si è avvalsa nella sua storia, fin dagli anni ’60, della collaborazione dei migliori progettisti del design.
Continua a leggere
The company showroom in Meda

Showroom

A ridosso del sessantesimo anno dalla sua costruzione, avvenuta nel 1959, lo storico showroom Flexform è stato sottoposto ad un radicale intervento di ristrutturazione.
Continua a leggere
The reception desk of the Flexform stand at the Salone del Mobile

Fiere nel mondo

Il Salone del Mobile.Milano, ancora oggi la più importante fiera internazionale dedicata all’arredamento e al design, nasce nel 1961 per volontà di un lungimirante gruppo di industriali, che annovera anche la famiglia Galimberti.
Continua a leggere