Flexform logo

Giappone, Bulgari Hotels & Resorts Tokyo

l Bulgari Hotels & Resorts Tokyo è l'ottava gemma della catena di lusso che celebra il connubio tra design tradizionale e architettura contemporanea italiana nella capitale giapponese.

Situato nel quartiere Yaesu 2-Chome North, l'hotel si trova in una zona molto centrale, a pochi passi da alcune delle migliori attrazioni della città, come il Palazzo Imperiale e le vivaci aree commerciali di Nihonbashi e Ginza.

Come per tutti i Bulgari Hotels & Resorts, il design degli interni del Bulgari Hotel Tokyo è stato affidato allo studio italiano ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, che ha trasmesso i valori fondamentali di Bulgari: design contemporaneo, magnifica maestria e dettagli artistici per creare spazi abitativi efficienti che riflettono l'essenza del sofisticato stile italiano.

Per arredare il piano terra dell’hotel, area che invita alla convivialità, è stato scelto il divano Groundpiece.

Il Bulgari Bar è il luogo ideale per gustare un autentico aperitivo in stile italiano. Il bar è caratterizzato dallo stesso stile e dalla stessa atmosfera sofisticata. Lo spazio è dominato da un bancone alle cui spalle si staglia un articolato mosaico raffigurante un giardino delle meraviglie. Gli sgabelli Feel Good circondano il bancone, attorno al quale sono disposti tavoli e sedute che creano una serie di spazi più piccoli e intimi.

Per creare questi intimi salotti sono stati scelti i divani Cestone accompagnati da poltrone Crono e Feel Good. Completano lo spazio i tavolini di servizio Vienna e Dida.

In una città perfetta ed ordinata si è voluto svelare un po’ della sensibilità femminile nipponica a partire dalle nuances delle camere, i riflessi dorati del tessile che illuminano le stanze e l’utilizzo di toni caldi tipici del paesaggio visivo di Bulgari.

Per arredare le eleganti suites sono stati scelti i divani Guscio e le poltrone A.B.C.D. rivestiti in pregiata pelle color tabacco.

L’hotel offre anche 98 camere che vedono protagoniste le poltrone Guscio disegnate dall’architetto Antonio Citterio; perfette per accomodarsi e godersi il panorama metropolitano della capitale.

Courtesy: Bulgari Hotels & Resorts Tokyo

Indoor

Album