Flexform logo

FLEXFORM SEOUL

Nel cuore di Nonhyeon all’interno della prestigiosa area Gangnam, in un edificio dal carattere contemporaneo sorge il nuovo flagship store Flexform Seoul. L’imponente costruzione presenta grandi vetrine su strada al primo e secondo piano, mentre le restanti facciate sono rivestite in materiale lapideo.

APERTURA FLAGSHIP STORE SEOUL, SOUTH KOREA

Lo spazio espositivo copre una superficie di circa 1,350 mq ed il progetto di interior a cura del Flexform Design Center riflette una cifra stilistica di misurata eleganza, che da sempre contraddistingue lo stile Flexform nel mondo.

Lo spazio curato in ogni minimo dettaglio è caratterizzato da pavimenti e pareti in travertino e soffitti in legno scuro, che danno vita ad ambienti suggestivi che fanno da cornice ai prodotti più rappresentativi della collezione. L’ingresso, pensato come zona lounge e arredato con le ormai iconiche poltrone A.B.C., offre una suggestiva verticale a tutta altezza che collega i vari piani del building.

Il progetto prevede anche la presenza di due camere da letto, concepite come lussuose suite, due sale da pranzo e cinque spazi living realizzati con diversi concept che consentono a ciascun visitatore di apprezzare la flessibilità e la versatilità delle collezioni Flexform.

Il piano terra è stato ideato come un grande open-space in cui lo spazio viene scandito da affascinanti giardini d’inverno che donano dinamicità, mentre nella zona che ospita le proposte per la camera da letto è stato collocato un maestoso camino che scalda l’atmosfera.

La collezione Mood di Flexform viene presentata al secondo piano con una successione di sofisticate ambientazioni ricche di charme e di originali accorgimenti stilistici. I pavimenti in nero greco bocciardato si sposano alle pareti rivestite in essenze d’eucalipto.  L’allure ed il sapore dei pezzi di memoria vengono esaltati in contesti architettonici volutamente essenziali e di gusto spiccatamente contemporaneo.

A breve il gazebo vetrato sul rooftop del building ospiterà la collezione outdoor dell’azienda.

Con l’apertura del flagship store di Seoul in partership con Design Ventures, Flexform può finalmente fregiarsi di uno spazio espositivo di grande qualità, destinato a diventare un punto di riferimento per architetti, interior designers e clienti finali.

Album