Flexform logo

Mostra DeLightFul

FLEXFORM partecipa a “DeLightFuL”, la mostra organizzata dal Salone del Mobile sul tema dell’abitare contemporaneo

FLEXFORM partecipa alla mostra DeLightFuL, un progetto dedicato alla cultura contemporanea del design voluto dal Salone del Mobile di Milano per la 56a edizione. La mostra è stata curata da Ciarmoli Queda Studio, che ha restituito una visione dell’abitare contemporaneo in una chiave insolita ed immaginaria. Un percorso visionario dove i pezzi iconici del design tra cui i divani Groundpiece, Zeno Light, la poltrona A.B.C.D e i tavolini Kidd diventano “altro” grazie ad una reinterpretazione estetica che ne modifica l’aspetto: il bracciolo del divano Groundpiece è rivestito in una preziosa razza e la poltrona A.B.C.D è presentata in chiave pop con il tubolare metallico della struttura tinto arancio fluo e il rivestimento in eco-pelliccia.

Alla mostra si accompagna l’onirico filmato del regista Matteo Garrone che ha deciso di ambientare i pezzi all’aperto, in spazi naturali dove alberi, ruscelli e una natura incontaminata fanno da quinta e restituiscono una visione inedita e non convenzionale del design contemporaneo. Una sorta di ritorno alle origini.

Il punto di vista di questo progetto è piaciuto a FLEXFORM che crede che la versatilità dei suoi prodotti si presti a tante diverse interpretazioni, tante quante sono le molteplici culture dell’abitare con cui si confronta quotidianamente nel mondo.

Photo courtesy: Alessandro Russotti / Diego Ravier