Flexform logo

60° Salone del Mobile.Milano

Si è conclusa domenica 12 giugno la sessantesima edizione del Salone del Mobile, che ha registrato un’ottima affluenza di visitatori, riconfermando così la sua leadership a livello internazionale quale vetrina del design.

Anche quest’anno Flexform ha voluto rappresentare la Collezione 2022 nel contesto di uno spazio espositivo di 2000 metri quadrati disposti su due livelli, in un progetto di ampio respiro nel quale la presenza di numerose aree verdi contribuiva ad evocare un’atmosfera di calma e benessere, valori insiti nell’idea di lifestyle proposta dal brand.

Le novità della collezione indoor sono state presentate ricreando una serie di ambientazioni connotate da uno stile intimo e raffinato, con suggestive proposte materiche e cromatiche declinate nei toni del blu e del bordeaux.

I nuovi sistemi di seduta Perry e Ambroeus, ambedue a firma Antonio Citterio, hanno suscitato grandi consensi per le loro linee eleganti e l’incommensurabile confort da parte dei numerosi visitatori che hanno affollato lo stand per tutta la durata della manifestazione e che hanno potuto ammirare anche le proposte inerenti la famiglia di sedute Eliseo, i divani Parker, i tavoli Desco ed Academy, la poltroncina Alma e la serie di contenitori Earl.

La presentazione della nuova collezione outdoor è stata pensata nell’ambito di un ampio spazio verde con piante ed arbusti tipici della macchia mediterranea – ulivi, cipressi, rosmarino, timo, miscanto – volti a ricreare un giardino che trasmetteva un senso di eleganza pacata e rilassata, un tratto distintivo dello stile Flexform. Le ambientazioni proponevano un abile e riuscito mix tra prodotti delle collezioni più recenti e le novità 2022, tra le quali il lettino Atlante Light e la famiglia di sedute Camargue ambedue disegnati da Antonio Citterio, con struttura in alluminio verniciato a polvere epossidica in un vibrante color terracotta e cuscini rivestiti in un morbido tessuto in una delicata nuance di azzurro, un connubio inedito quanto riuscito.

Flexform è tra le dodici aziende che sono state premiate per la loro ininterrotta presenza a tutte le edizioni della manifestazione dal 1961 ad oggi, condividendo e accompagnando la storia e l’evoluzione del Salone del Mobile.

L’appuntamento per tutti – operatori del settore o semplicemente appassionati di design – è alla prossima primavera, con le date del Salone del Mobile 2023 programmate dal 18 al 23 aprile.

Arrivederci a tutti!

Album