Flexform logo

Meda, Showroom Aziendale

Lo showroom aziendale di Meda si presenta completamente rinnovato. Il concept è ispirato dal flagship store di via della Moscova a Milano, inaugurato durante la Design Week di giugno, il cui progetto è stato affidato ad ACPV Architects.

MEDA, NUOVO ALLESTIMENTO SHOWROOM AZIENDALE

Lo showroom è stato pensato per offrire ai numerosi visitatori – clienti, architetti, interior designer, studenti e giornalisti da tutto il mondo – un’esperienza autentica ed immersiva nella realtà Flexform

Varcato l’ingresso, si è accolti in uno spazio luminoso e avvolti in un’atmosfera di calda e rilassata eleganza. Un percorso circolare conduce alla scoperta di raffinate ambientazioni che vedono protagonisti i sistemi di seduta Flexform, che interagiscono armoniosamente con complementi quali poltrone, chaiselongue, pouf, tavolini ed accessori vari in uno studiato layering di forme, materiali, texture e cromie, tipico del lifestyle Flexform. 

La successione degli spazi è scandita dall’impiego di installazioni della libreria Infinity e da aerei paraventi Parker, che contribuiscono a conferire dinamismo all’insieme. 

Un corridoio caratterizzato da un imponente muro ricoperto da una fitta vegetazione da un lato e da suggestivi fondali scenici retroilluminati dall’altro, conduce allo spazio designato per la presentazione della collezione outdoor, in un’ideale continuità di stile tra i prodotti per interni e quelli per esterni

L’impiego di materiali pregiati quali la pietra di Vicenza voluta per le pavimentazioni dell’area dedicata alla collezione indoor ed i listoni in legno di iroko che caratterizzano la presentazione outdoor, le pareti intonacate in una raffinata nuance di grigio, i controsoffitti in lamiera d’acciaio stirata e verniciata sono scelte stilistiche che concorrono alla creazione di uno spazio di grande suggestione. 

Lo showroom aziendale non è solo uno spazio espositivo, bensì un luogo di incontro e condivisione, progettato anche nell’ottica di offrire formazione. Il terzo piano dell’edificio ospita una sala riunione perfettamente attrezzata per lo svolgimento di presentazioni e workshop ed uno spazio hospitality, pensato per l’accoglienza e momenti di convivialità.

Album