Flexform logo

FLEXFORM TOKYO

FLEXFORM TOKYO si trasferisce in un nuovo e più ampio spazio espositivo rimanendo sempre all’interno del prestigioso quartiere di Minami-Aoyama, universalmente riconosciuto come luogo di riferimento per boutiques di moda e design.

NUOVO SPAZIO FLEXFORM TOKYO

L’imponente edificio, costruito in stile moderno giapponese, è caratterizzato da linee geometriche e tuttavia destrutturate; una rigorosa struttura in metallo e cemento alleggerita dal largo impiego di pannelli in vetro. L’elegante spazio espositivo copre una superficie di circa 800 mq, distribuiti su quattro livelli con generosi spazi caratterizzati da una suggestiva combinazione tra illuminazione naturale e artificiale.

Il progetto a cura del Flexform Design Center declina gli stilemi distintivi degli spazi display Flexform nel mondo: pavimenti in travertino, soffitti dogati in metallo, pareti scure e spazi verdi che regalano ampio respiro agli ambienti.

I piani, interamente dedicati a presentare i prodotti più rappresentativi delle collezioni FLEXFORM, sviluppano un format espositivo sofisticato e consolidato nel tempo, in grado di comunicare in modo perfetto quell’idea di living insita nella filosofia FLEXFORM e a trasmettere in modo efficace i valori sui quali il brand ha costruito la propria reputazione nel mondo: eleganza senza tempo, confort impareggiabile, e un design contemporaneo espresso con grande coerenza progettuale.

Gli ambienti, curati in ogni minimo dettaglio, presentano una selezione dei prodotti più identificativi della collezione FLEXFORM, con raffinate proposte di arredo per le zone giorno, pranzo e notte.

Le atmosfere rarefatte e pacate rivelano una palette di colori neutri caratterizzate dall’impiego di materiali e finiture diverse; tessuti grezzi accostati a tessuti più morbidi come il velluto, pregiati marmi contrapposti a legni e metalli abbinati ad elementi laccati. Alcune aree presentano invece accenti di colore che traslano dai toni freddi del verde ai toni caldi del rame e del prugna.

Con un piano interamente dedicato, approda per la prima volta in Giappone la collezione Flexform Outdoor improntata al medesimo stile raffinato degli arredi indoor, e che rivela la capacità di declinare una solida cultura progettuale in prodotti caratterizzati da qualità e durabilità anche per gli ambienti esterni.

Con il nuovo spazio espositivo e la consolidata partnership con lo storico partner; Flexform è entusiasta di poter riaprire le porte al fedelissimo ed attento pubblico giapponese, da sempre grande estimatore dei prodotti e della filosofia del brand.

Album