Flexform logo

Flexform Beijing

Il nuovo showroom Flexform Pechino si trova nell’area conosciuta come North Easyhome, molto frequentata grazie alla presenza di marchi di design internazionali.

Pechino, nuovo flagship store

Il concept progettuale è stato curato dal Design Center di Flexform ed è il primo spazio espositivo in Cina a riproporre il codice estetico del nuovo flagship store dell’azienda inaugurato lo scorso mese di giugno nel cuore della città di Milano e il cui progetto è stato affidato allo studio ACPV Antonio Citterio Patricia Viel Architects.

Antonio Citterio, considerato tra i più autorevoli designer della sua generazione, collabora con Flexform da oltre cinquant’anni svolgendo un ruolo fondamentale nella creazione dell’identità del brand ed è ha firmato una buona parte dei prodotti della vasta collezione aziendale.

Lo showroom Flexform Pechino offre al visitatore una brand experience completa ed appagante, in un percorso che si snoda tra ambienti ricchi di fascino e curati in ogni dettaglio. La scelta dei materiali vede una raffinata combinazione di gres, acciaio, lamiera stirata e pareti tinteggiate in un’elegante nuance di grigio, alternate a pareti retroilluminate e caratterizzate dalla riproduzione di un pattern a colori realizzato appositamente per Flexform.

Lo spazio espositivo propone una scelta ampia quanto variegata dei prodotti più rappresentativi del lifestyle dell’azienda: dai sistemi di seduta Groundpiece, Cestone e Lifesteel che si fanno protagonisti di spazi living all’insegna dell’eleganza e del confort, alle sale da pranzo fino alle camere da letto, senza trascurare gli arredi outdoor, anch’essi contraddistinti da uno stile inimitabile.

Con l’apertura del suo nuovo spazio a Pechino, Flexform trova una sua collocazione ideale e si propone di diventare un vero e proprio punto di riferimento per i professionisti del settore – developer, architetti ed interior designer – così come per tutti gli appassionati del design contemporaneo Made in Italy.

Album