RESTAURANT RIVEA BY ALAIN DUCASSE

Saint-Tropez è ormai da tempo annoverata tra le destinazioni più esclusive del mondo. A pochi passi dal cuore pulsante della città, annidato tra la Citadelle e la Place des Lices, il Byblos è stato l’indirizzo preferito dell’alta società internazionale fin dalla sua apertura, nel 1967. Formato da un gruppo di case color oro e terracotta, il Byblos si trova a pochi passi dai negozi firmati, dal vivace porto e dalla spiaggia. Ricorda un paesino costiero provenzale e vanta al suo interno il rinomato concept restaurant Rivea di Alain Ducasse.

Situato nel famoso Hotel Byblos, il ristorante Rivea by Alain Ducasse propone un’esperienza gastronomica conviviale in stile Riviera, una cucina autentica dove si possono ritrovare il sapore dei prodotti legati alla tradizione culinaria francese e italiana e una delle terrazze più belle di Saint-Tropez.

Ambiente dal design made in Italy, luci soffuse: un concept accogliente e caloroso che si adatta all’idea di una cucina trasversale, aperta alle culture culinarie della Riviera. La struttura del ristorante concepita dallo studio d’architettura di Antonio Citterio Patricia Viel, ricolloca la decorazione del Rivea at Byblos al centro di una Provenza marittima e soleggiata, in un gioco di continuità visiva tra l’interno e l’esterno collegato dalla cucina aperta. Per arredare questo sorprendente ristorante sono stati scelti gli sgabelli Feel Good disegnati dall’architetto Antonio Citterio e rivestiti da una pelle color tabacco.