Flexform logo

Flexform Milano

Martedì 7 giugno, in concomitanza con l’inizio della sessantesima edizione del Salone del Mobile, è stato inaugurato Flexform Milano.

APERTURA NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO FLEXFORM MILANO

Il nuovo showroom, sito in via della Moscova 33 nel cuore di Milano, è stato pensato come uno spazio espositivo flessibile e riconfigurabile, per un’esperienza a 360° degli arredi e dello stile Flexform.

Il progetto è firmato da ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel che ha lavorato ad un concept innovativo, immaginando uno spazio mirato ad offrire una brand experience autentica ed immersiva.

Lo showroom ha una superficie di 800 metri quadrati, distribuiti su due livelli, con ampie vetrate che dialogano con il paesaggio urbano ed una volta varcata la porta di ingresso, lo spazio si apre ai visitatori come un percorso che svela le novità della Collezione 2022.

Il design dello store coniuga materiali timeless, come la pietra di Vicenza dei pavimenti e la rasatura delle pareti realizzata con grande maestria artigianale, con il design asciutto e contemporaneo  dei controsoffitti in lamiera stirata di acciaio verniciato e luci a led “tunable white”.

Questo progetto,” afferma l’architetto e designer Antonio Citterio, Chairman di ACPV ARCHITECTS, “rappresenta un passo aggiuntivo nella collaborazione che mi unisce a Flexform, da oltre 40 anni.”

Il flagship store è arricchito da un fondale scenico costituito da pannelli retroilluminati, con grafiche disegnate da Christoph Radl, art director di Flexform, un abile accorgimento volto a ricreare un effetto trompe l’oeil di gusto moderno e perfetta cornice per il display della collezione outdoor.

Molti i clienti ed i designer provenienti da tutto il mondo, presenti a Milano per la Design Week, che hanno voluto brindare con la famiglia Galimberti, con l’architetto Antonio Citterio ed il team di ACPV ARCHITECTS a questo importante traguardo, che non rappresenta tanto un punto d’arrivo quanto una nuovo punto di partenza, dal quale riprendere slancio per affrontare i numerosi progettI che l’azienda ha in serbo.

FLEXFORM MILANO
Via della Moscova 33
20121 Milano
Ph: +39 02 84344 865
Email: storemilano@flexform.it

Album